Prodotti distribuiti

Franziskaner Hefe-Weiss Naturtrub

Descrizione prodotto:

                                                               

Le origini dalla Franziskainer risalgono al 1363, l'anno in cui il maestro birraio Seidel Vaterstetter viene menzionato per la prima volta, come proprietario della "fabbrica di birra accanto ai francescani", in Residenzstrasse a Monaco.

Il nome Franziskaner deriva proprio dal monastero dei Francescani.

Elementi distintivi:

  • LA PUREZZA: prodotta con malto d'orzo, frumento, luppolo, lievito ad alta fermentazione ed acqua nel rispetto della legge di purezza tedesca
  • IL MONACO: simbolo della qualità unica della Weissbier Premium Franziskainer
  • LA TRADIZIONE: ha una tradizione birraria di oltre 600 anni
  • IL SAPORE: leggero, tipico del frumento

  •                     

    LA PRIMA WEISS NON SI SCORDA MAI. Ebbene sì questa è stata la prima weissbier che ho avuto il piacere di assaporare e le sono poi sempre rimasto fedele. Non poteva essere diversamente, è una birra fresca e con bassa gradazione alcolica  (solo 5 gradi), ottima sia per dissetarsi sia per accompagnare uno sfizioso aperitivo piuttosto che saporite salsicce.

    E’ una birra tedesca, prodotta a Monaco di Baviera dal birrificio Spaten-Franziskaner-Bräu secondo la “Legge di Purezza Bavarese del 1516”.  Presenta un colore oro torbido con un bouquet di odori richiamanti il frumento e la banana. Il sapore viaggia sugli stessi binari dei profumi e una buona frizzantezza con una leggera punta di amaro le conferisco un gusto sapido che appaga dal primo all’ultimo sorso.